FESTIVITA'


ClipCapIt-170608-111126.PNG


Consente di definire i giorni di festività per il salto automatico e il recupero dei giorni nei servizi ad abbonamento o corsi nuoto, diversificando le festività a seconda del tipo di servizio (es. abbonamento piscina festivo nel mese di Dicembre, abbonamento palestra festivo nel mese di Agosto). Infatti per ogni festività è possibile specificare se vale solo per i servizi Palestra, oppure per i Corsi nuoto o per entrambi. Inoltre è possibile specificare la festività anche per il singolo abbonamento o il singolo corso nuoto.

Selezione: selezionare l’elenco di corsi o abbonamenti a cui associare la festività che si sta inserendo. L’elenco delle festività inserite compare nella tabella descrittiva in alto.

In questo modo si possono definire:

  • Festività generali per tutti i centri (holding per multi azienda)
  • Festività generali per il singolo centro
  • Festività per tutti i servizi ad abbonamento
  • Festività per tutti i servizi di tipo corsi
  • Festività per un solo servizio ad abbonamento
  • Festività per un solo servizio di tipo corsi

Il controllo accessi è in grado di riconoscere per ogni servizio se si tratta di un giorno festivo o meno ed applicare le relative regole di accesso: assegnazioni festive per gli abbonamenti e accesso negato per i corsi nuoto. Es. Corso nuoto per scuola con giorno del patrono. Quel giorno “solo” il corso di nuoto con la festività sarà bloccato mentre gli altri corsi saranno gestiti normalmente.

NOTA: Le festività inserite dall’azienda Holding sono evidenziate in rosso e si possono modificare solo tramite l’azienda Holding

  • Inserire una festività: selezionare il giorno di inizio della festività dal campo a tendina Dal e il giorno di fine festività dal campo a tendina Al. Sul calendario in basso si evidenziano i giorni corrispondenti al periodo scelto. Digitare il nome della festività nel campo Descrizione, selezionare sulla tendina in basso a sinistra in tipo di servizio PALESTRA o CORSI NUOTO e nella tendina a destra Tutti, un abbonamento o un corso o una selezione degli stessi e premere Aggiungi. Automaticamente il sistema aggiorna la tabella in ordine cronologico.
  • Modificare una festività: selezionare la festività da modificare facendo click sulla riga corrispondente nella tabella in alto; automaticamente il sistema riporta i dati nei campi in basso. Apportare le modifiche desiderate e premere Salva.
  • Eliminare una festività: selezionare la festività da eliminare facendo click sulla riga corrispondente nella tabella in alto; automaticamente il sistema riporta i dati nei campi in basso. Premere Elimina. Compare una finestra di conferma operazione, premere Si.